Autunno 2020
Il mio posto nel mondo
Per principio, non do mai nulla per scontato. Questo spesso significa anche vedere le stesse cose da diverse prospettive, significa scoprire sfumature, significati nuovi per ciò che è noto. Significa guardarsi dentro e cercare, con franchezza, di porsi delle domande e piano piano darsi delle risposte oneste.
Ricordo con nostalgia gli anni dell'Università, quando mi scontravo con i miei limiti o semplicemente la mia natura, il mio carattere e mi ponevo domande, cercavo di costruire il mio posto nel mondo, di disegnare un percorso. Prima di allora avevo una scarsa consapevolezza di me stessa, spesso sentivo più il peso dei miei limiti che il valore delle mie possibilità. Oggi mi è tutto più chiaro, ma ho capito quanto sia importante avere sempre più dubbi che certezze e non darei mai niente per scontato. Che non significa vivere traballando su dei fili ....significa avere sempre la mente aperta, fare scelte, prendere decisioni, essere consapevoli di se stessi ma sapere che esiste la possibilità di cambiare idea, di commettere un errore e che esistono tanti modi diversi e ugualemente giusti o utili di vedere le cose.
In questo autunno cosi difficile per via di questa maledetta pandemia, ho il desiderio di vivere il più intensamente possibile ogni giorno. Sono più che mai contenta di aver scelto di vivere in campagna, per le possibilità che mi offre di sentirmi parte del mondo, quello sano, antico.
Mi occupo ogni giorno delle piccole cose, di proseguire il mio percorso per rendere il contesto sempre più bello e accogliente. Osservo il paesaggio, mi godo i colori della natura e la compagnia dei miei animali.
Un tempo sospeso, ma anche un tempo in cui mi rndo conto di quanto valor abbia ogni momnto. Non potendo lavorare il con il B&B e con le altre attività in presenza, mi sto cimentando in nuovi progetti, come questo blog e come la condivisione di momenti creativi, se riesco a realizzare del materiale foto e video decente....
Comentarios