ClayArt, i miei gioielli fatti a mano
Questa pagina ospita i miei lavori realizzati con le argille polimeriche. Immagini e brevi racconti su una attività che pratico, in maniera discontinua, da più di 30 anni.
Questa pagina, come le altre dedicate al mio "RuralArt Lab" è dedicata alle attività artigianali a cui mi dedico.
Ho iniziato a creare gioielli e altri manufatti in argilla polimerica quando avevo più o meno 15 anni. Credo di aver iniziato insieme ad una amica, una creativa bravissima!
Ho smesso quando mi sono trasferita a Roma per l'Università e ho ripreso diversi anni più tardi. Per un cert periodo, credo 5 o 6 anni, mi ci sono dedicata con un certo impegno, riucendo a creare anche una identità e portando in giro per l'Italia i miei lavori. Concorsi di design di gioielli alternativi, sfilate di moda con stilisti emergenti, mostre d'arte ed esposizioni museali sono state le esperienze più soddisfacenti, insieme a quella in cui una donna sceglie di indossare una mia creazione. Quello è senz'altro il momento in cui il mio lavoro è pienamente compiuto.
Diverse blogger hanno scelto di intervistarmi, alcune riviste hanno pubblicato articoli sul mio lavoro e per un certo tempo ho collaborato con una rivista di artigianato, occupandomi di una rubrica deicata all'argilla polimerica.
Quando mi sono trasferita in campagna, ho dovuto impacchettare tutto e qui, sembrerà strano, non sono ancora riucita a riprendere quella atività.
Per dedicarmi alla lavorazione di questo materiale non posso far a meno di uno spazio dedicat esclusivamente ad esso, che abbia alcune caratteristiche. Al momento non riesco a ritagliarmi uno spazio del genere, ma mai dire mai.
Intanto in questo pazio virtuale ogni tanto racconterò qualcosa. Come è nata una collana, come è stata una certa esperienza etc.
Scopri di più su ClayArt nel Blog
Ecco dove racconto la sua storia